22/02/2019 | 2041 articoli | 1469 commenti | 855 utenti iscritti | 5438 immagini | 21672971
login | registrati

Ultima iscrizione, Maria Antonietta F.

Ultimi e i più Cliccati
Argomenti

Febbraio 2019
L M M G V S D
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728

- - - - - - -

Articolo inserito da Alberto Albonetti in data 09/07/2007
Calcetto
letto 7229 volte in 11 anni 7 mesi e 21 giorni (1,7)
Trofeo CittÓ di Vecchiazzano 2007 - Nona edizione

Giovedì 28 giugno 2007

BARI - BARCELLONA 4 - 3

Bari e Barcellona si trovano per il terzo anno consecutivo in finale e la sfida promette scintille.
Il Barcellona ha delle assenze importanti: non saranno della gara Spighi Mirco e Leoni Stefano oltre che all’infortunato storico Montevecchi, ma vengono inseriti nella rosa l’esperienza e la forza di Valentini Emanuele e la velocità di Giovanni Marotta.
Il Bari è al gran completo, fa la sua prima apparizione anche Mengozzi Matteo, che nella scorsa edizione diede una spinta decisiva in finale per la vittoria del Bari.
La partita parte con le due squadre abbastanza attente a non subire una segnatura, il Bari cerca di colpire in contropiede con la coppia Valentini Stefano e Costa, mentre il Barcellona cerca di pungere con azioni manovrate orchestrate da Rossi e Valentini Emanuele.
A metà tempo Faggi illumina con un gran assist Valentini Stefano che infila un incolpevole Mordenti, 1 a 0. Il Barcellona prova a reagire ma il Bari prosegue il suo forcing e Valentini Stefano con una bella azione personale raddoppia: 2 a 0. La partita non sembra comunque chiusa, Bucci A. si rende spesso pericoloso ma Cortersi Tomas è sempre attento a chiudere ogni spiraglio della porta biancorossa. A pochi minuti dal termine della prima frazione Placucci entra in area e viene atterrato da Bucci A.: calcio di rigore che Costa realizza. Il primo termine si chiude con una bella rete di Bucci A. che tiene ancora aperte le speranze per gli spagnoli.
Nella ripresa le squadre si dimostrano molto nervose e la partita si incattivisce e diventa spigolosa, così Valentini Emanuele sale in cattedra e con il suo temperamento trascina la propria squadra verso la rimonta, prima Marotta e poi ancora Bucci A. agguantano un clamoroso 3 pari. Il Bari sembra aver subito il colpo e subisce ancora le azioni del Barcellona e Cortesi Tomas si supera più di una volta per arginare la furia spagnola. A questo punto è Faggi a tirare una riga a tre quarti campo e bloccare ogni incursione pericolosa blaugrana, ed è invece Valentini Stefano a tirare fuori dal cilindro un gol strepitoso portando di nuovo il Bari in vantaggio. Il Barcellona non ci sta e attacca disperatamente, ma il Bari si difende con le unghie e con i denti fino al fischio finale. Bari campione per la quarta volta consecutiva, una finale bellissima al cardiopalma che ha tenuto seduti al proprio posto tutti gli spettatori accorsi a godersi lo spettacolo.
Il Barcellona si è giocato la vittoria a causa delle troppe assenze, la squadra spettacolo delle giornate precedenti non è riuscita a ripetersi contro i pluricampioni baresi, una chance sprecata, ma la sfida è già comunque di nuovo rilanciata per il 2008.
La finale è stata giocata ad altissimi livelli, forse tra i più alti di queste nove edizioni: calciatori di Eccellenza e Promozione come Mengozzi Matteo e Valentini Emanuele, o giocatori di categoria come Faggi, Castagnoli, Placucci, o attaccanti di razza del campionato di serie B di calcio a 5 come Bucci A. hanno regalato forti emozioni, tanto spettacolo onorando il prestigio del torneo.
Il capocannoniere del torneo è stato Bucci A. con 11 reti, mentre il premio miglior giocatore è andato a Valentini Stefano che guidato la propria squadra verso il trionfo più sofferto e difficile della sua storia, invece il premio come miglior portiere è andato, soprattutto per il rendimento durante tutto il torneo, a Mordenti Mirko.

CLASSIFICA MARCATORI FINALE

1- (11) BUCCI A.
2- (7) SPIGHI MIRCO, VALENTINI S.
3- (6) COSTA
4- (5) LEONI S.
5- (4) CASTELLI, GIARDINI, DI DOMENICO, FAROLFI G.
6- (3) MONTEVECCHI, SPIGHI MATTEO, PLACUCCI, CONTE, GHETTI,
7- (2) FAROLFI ANDREA
8- (1) ROSSI, MENGOZZI F., CAPPELLETTI, MONTI, ZAGHINI, RICCI MATTEO, VENTURINI MATTEO, BOVISI N., RUSCELLI, BOVISI D., CASTAGNOLI, MAROTTA

MARCATORI DEGLI SPAREGGI
(NON VALIDI PER IL PREMIO CAPOCANNONIERE)

1- (5) FAROLFI A.
2- (3) PIZZAMUS
3- (2) GHETTI, FAROLFI G., CONTE, CASTELLI, GARDINI RICCARDO,
4- (1) VENTURINI MATTEO, RICCI MARCO II, ZAGHINI, RUSCELLI, BENVENUTO, GIARDINI, PARASCIANI MATTIA

fai conoscere questo articolo ad un amico


Commenti
 
commenta questo articolo
Non ci sono commenti su questo articolo, inseriscilo tu.
Articoli con il medesimo argomento
inserito da Andrea Gorini in data 27/07/2006 "Calcetto"
letto 9994 volte
leggi articolo Il Trofeo che riscalda ancora di più le serate estive forlivesi 21 luglio 2006 La finalissima BARI – BARCELLONA 6 – 2 La finale più attesa, la finale che tutti aspettavano si è disputata tra le due squadre che nella vigilia erano pronosticate come le favorite de...

inserito da Alberto Albonetti in data 28/08/2006 1 commento "Calcetto"
letto 8446 volte
Il “Trofeo Città di Vecchiazzano” nasce nell’agosto del 1999 su un’idea di Marco Bertaccini, l’allora proprietario del Bar latteria “Mr Magoo”, che in occasione del primo anniversario dell’inizio della sua attività come barista nel quarti...

inserito da Alberto Albonetti in data 23/07/2008 1 commento "Calcetto"
letto 5219 volte
leggi articolo In alto da sinistra: Matteo Mengozzi, Tomas Cortesi, Stefano Faggi, Luca Costa, Andrea SogliaIn basso da sinistra: Riccardo Placucci, Stefano Valentini, Massimiliano Castagnoli, Alberto Albonetti BARCELLONA – BARI 1 – 4 Finalmente si è arrivati alla sfida decisiva. Come ampiame...

PENCIL ©
Copyright 2006-2019
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
 
     
torna su