18/06/2021 | 2199 articoli | 1534 commenti | 902 utenti iscritti | 6003 immagini | 29041498
login | registrati

Ultima iscrizione, Sirio Nadir T.

Ultimi e i più Cliccati
Argomenti

Giugno 2021
L M M G V S D
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

- - - - - - -

Articolo inserito da vecchiazzano. it in data 13/03/2020
Info a Vecchiazzano
tratto da F.T.
letto 2185 volte in 1 anno 3 mesi e 7 giorni (4,73)
Il "Morgagni-Pierantoni" di Forlì fra i migliori ospedali al mondo

Il "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano, Forlì, nella prestigiosa classifica dei migliori ospedali al mondo
La classifica è stata pubblicata sul sito web di Newsweek e nell'edizione cartacea della rivista del 6 marzo

Newsweek pubblica la sua classifica dei migliori ospedali del mondo ('The world's best hospitals 2020') e inserisce l'ospedale Morgagni - Pierantoni di Forlì e l'ospedale Infermi di Rimini nel prestigioso elenco. La selezione è avvenuta in base al tenore e all'aspettativa di vita, alle dimensioni della popolazione, al numero di ospedali e alla disponibilità dei dati. Al sondaggio, condotto tra settembre e novembre del 2019, hanno risposto oltre diecimila, tra medici e pazienti degli Stati individuati.

Così si è arrivati a stilare l’elenco dei "Best Hospitals". I paesi esaminati nel 2020 sono stati complessivamente ventuno: Usa, Canada, Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera, Corea del Sud, Giappone, Singapore, Australia, Israele, Svezia, Danimarca, Norvegia, FinIandia, ThaiIandia, Italia, Brasile, lndia, Spagna e Paesi Bassi.

La classifica è stata pubblicata sul sito web di Newsweek e nell'edizione cartacea della rivista del 6 marzo. Proprio nei giorni in cui sta giocando la sfida più importante contro il Coronavirus, questo prestigioso riconoscimento a due ospedali pubblici dell'Emilia Romagna acquista un particolare valore e premia l'impegno di tutti i professionisti che combattono il virus in prima linea.

"Non ho mai dubitato della qualità ospedaliera del Morgagni Pierantoni ma, in questo momento, è una gioia immensa sapere che tutto il mondo ce lo invidia - commenta il sindaco Gian Luca Zattini -. Questa notizia, oggi più che mai, deve renderci consapevoli del gioiello sanitario di cui possiamo legittimamente vantarci. Dire grazie alle centinaia di professionisti che lavorano all’interno dell’articolata nomenclatura del nostro ospedale non basta. A loro rivolgo un abbraccio collettivo che in questo momento non può essere che virtuale ma che nella sostanza rappresenta l'espressione più reale del mio affetto e del mio orgoglio. Questa città vi è debitrice".

"Un altro prestigioso riconoscimento per la sanità pubblica della nostra regione, che continua a collocarsi ai massimi livelli mondiali- afferma l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini-. E soprattutto una conferma delle straordinarie capacità degli uomini e delle donne che ogni giorno lavorano al servizio degli altri con professionalità, passione e dedizione, oggi più che mai in prima linea mettendo a rischio anche la propria vita. A loro e a tutti i medici, gli infermieri, gli operatori di tutte le nostre strutture, indipendentemente da qualsiasi classifica, va il grazie della Regione e, credo di poterlo dire, di tutti i cittadini emiliano-romagnoli”.

fai conoscere questo articolo ad un amico


Commenti
 
commenta questo articolo
Non ci sono commenti su questo articolo, inseriscilo tu.
Articoli con il medesimo argomento
inserito da Andrea Gorini in data 28/01/2011 3 commenti "Stampa"
letto 19421 volte
leggi articolo  Nel numero di di febbraio, ben sei pagine dedicate al presidio ospedaliero situato a Vecchiazzano, descritto come uno "fra i più avanzati d’Europa". Tanto è vero che il titolo recita “Tecno-ospedale”. Firmato da Amelia Beltramini e corredato da reportage fo...

inserito da Andrea Gorini in data 09/07/2012 "Il paese"
letto 9654 volte
leggi articolo  Con la tecnologia è tutto tracciabile, anche farmaci e sangue Garantita a Forlì la completa informatizzazione e tracciabilità del sistema di gestione     Processi informatizzati e completamente tracciabili per garantire al paziente prestazioni sempre pi&u...

PENCIL ©
Copyright 2006-2021
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
 
     
torna su