22/06/2021 | 2199 articoli | 1534 commenti | 902 utenti iscritti | 6003 immagini | 29116691
login | registrati

Ultima iscrizione, Sirio Nadir T.

Ultimi e i più Cliccati
Argomenti

Giugno 2021
L M M G V S D
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

- - - - - - -

Articolo inserito da Sandro Cosimo in data 01/06/2013
Comunicazioni
tratto da ASSOCIAZIONE PAOLA PERINI
letto 6844 volte in 8 anni 0 mesi e 23 giorni (2,33)
UN CONCERCO PERPAOLA

"ARMONIOSA GENEROSITA'"

" La mia vita è cambiata in meglio perchè so che da oggi posso aiutare chi è davvero sfortunato e non ha altra voce che la nostra"

Così la Paola parlava dopo il suo incontro con il mondo del volontariato animalista.

Il suo percorso ha fatto si che nell'aprile di quest'anno, venisse fondata l'associazione  che oggi porta il suo nome; un percorso di fatica, impegno, amore e dedizione, che partì proprio da Forlì presso il Rifugio "La Pioppa", (Lega per la difesa del cane), dove la Paola diede il suo primo contributo.

Il suo spirito combattivo e generoso l'ha portata in tutta Italia: da Pesaro a Caserta, da Finale Emilia (terra degli amici pelosi terremotati), fino alla lontana Sicilia, per aiutare gli animali bisognosi e umani. In questi anni i volontari hanno organizzato banchetti di raccolta cibo e medicinali della durata di diversi mei, per portare successivamente, insieme a tutto lo staff, il raccolto nei rifugi più bisognosi.

Paola, insieme al suo gruppo di "Beduini" (chiamati così per il loro pelligrinare), organizzava pre-affidi per cani in cerca di casa sicura, ne teneva con sè altri fino al momento in cui non sarebbero stati adottati. Ma il suo impegno andava oltre e l'ha condotta anche al fianco dell'associazione AMAR, per la quale organizzava eventi per combattere le malattie rare.

L'associazione "Paola Perini" nasce quindi per proseguire il lavoro che Paola aveva iniziato e che aveva tanto a cuore. L'evento "Armoniosa generosità" organizzatto il 9 Giugno 2013, ha la finalità di dare risalto a tutto ciò che per lei era fondamentale e devolverà parte del ricavato alla stessa associazione.

Sul palco si esibiranno per la maggiore parte i gruppi teatrali e musicali in cui Paola prendeva parte con estremo interesse; adorava cantare e recitare, entrando nella parte di personaggi complessi grazie alla Sua estrema sensibilità d'animo ed intelligenza. Trasmetteva la sua voglia di vivere in ogni suo gesto e azione, e faceva qualsiasi cosa che fosse d'aiuto al prossimo. E' per queste  motivazioni che ha la sciato un vuoto incolmabile che difficilmente potrà essere colmato. Raramente si ha la fortuna in una vita di poter conoscere una persona di questo spessore. 

Sandro Cosimo

Presidente Associazionen Paola Perini

fai conoscere questo articolo ad un amico


Commenti
 
commenta questo articolo
Non ci sono commenti su questo articolo, inseriscilo tu.
PENCIL ©
Copyright 2006-2021
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
 
     
torna su