Vecchiazzano visto e descritto da chi ci vive e non solo.
Potrai scrivere e pubblicare tutto ciò che vuoi, rispondere o commentare,
far sapere ai
tuoi compaesani e ai visitatori del sito:
dalla storia del paese
agli aneddoti più divertenti, dai consigli alle critiche...
Iscriviti subito e dicci la tua! E' facile: clicca qui.
Anni ´70 nel bar Dal 1963 al 1983 sono stato cittadino di Vecchiazzano, avendo oggi 54 anni si deduce che gli anni più giovani e forse anche più belli li ho vissuti in questa frazione.
Anche se attualmente abito da 22 anni a Predappio frequento quasi settimanalmente e Bar "de prit" che come tutti sapranno ...
Il paese
Nuova scuola Materna a Vecchiazzano
Alla presenza delle autorità e di tanta gente si è avuta, sabato 25 settembre 2005, l’inaugurazione dei nuovi locali della scuola materna parrocchiale “Don Biagio Fabbri” a Vecchiazzano nella quale esplicano la loro azione educatrice le suore “Orsoline Figlie di Maria Immacolata”.
Il locale è vasto,...
Storia
Riapre a pedoni e biciclette il ponte sul fiume Rabbi, ponte vecchio Sabato 25 marzo 2006, a partire dalle ore 15, presente il Sindaco di Forlì Nadia Masini, riaprirà al traffico ciclopedonale il ponte vecchio di Vecchiazzano. Subito dopo il Sindaco incontrerà i cittadini nel teatro della parrocchia in Via Veclezio 13A.
Il ponte sulla via Ponte Rabbi, il più ant...
Abitanti
Monumento ai caduti del 1915-18 ed elenco di tutti i caduti nella seconda guerra Nella primavera del 1937 il Segretario politico del Fascio Adelmo Zanetti e il gruppo degli ex-combattenti di Vecchiazzano proposero la costruzione di un monumento in marmo bianco che ricordasse i caduti della prima guerra mondiale. A tal proposito fu deciso di erigerlo sulla facciata delle scuole e...