15/10/2019 | 2089 articoli | 1474 commenti | 868 utenti iscritti | 5636 immagini | 23375725
login | registrati

Ultima iscrizione, Marco B.

Ultimi e i più Cliccati
Argomenti

Ottobre 2019
L M M G V S D
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031

- - - - - - -

Articolo inserito da Micaela Erani in data 31/05/2008
Info a Vecchiazzano
letto 9872 volte in 11 anni 4 mesi e 19 giorni (2,38)
La Palestra BENESSERE al Piccolo di Forlì

PALESTRA
PROGETTO BEN ESSERE A.S.D.
Via Castel Latino VECCHIAZZANO   

spettacolo  “DANZAMI”
TEATRO “Il Piccolo”  via Cerchia
31 maggio 2008 ore 20.30

 

Spettacolo/saggio di fine corsi che vedrà protagonisti tutti gli associati della palestra che hanno voluto partecipare.
Una sorta di REALITY: verranno proposte scenette veritiere di come avvengono realmente alcune lezioni, cosa fanno gli allievi e gli insegnanti,  con la stessa atmosfera che si vive in palestra, ma sul palcoscenico.
I bambini   faranno da filo conduttore  recitando, facendo finta di passare da una sala  all’altra della palestra, con  un gioco d’effetto di luce e buio, per vedere cosa avviene durante le lezioni di danza jazz, contemporanea,  di zumba, di ballo latino americano, di yoga, di karate, con frammenti,  più veritieri possibile, di come si realizzano gli incontri con i loro insegnanti ed istruttori, cosa si apprende da questi “esperti” e soprattutto in che modo.
La storia dello spettacolo,  che quest’anno privilegerà un genere musical, in quanto, oltre al ballo si reciterà  e canterà dal vivo, verrà appunto spiegata dalla recita delle bambine (dai 6 ai 12 anni)  dei corsi di danza . Le bimbe del corso di 4-5 anni invece si esibiranno insieme ai CLOWN dell’associazione di claunterapia V.I.P. (viviamo in positivo) Forlì onlus, alla quale verrà devoluto parte dell’incasso per beneficenza.
Non si vuole quindi mostrare delle esibizioni impeccabili di danza o d’altro, ma semplicemente vivere un’occasione insieme, in primis, di divertimento, poi di studio e di confronto da fare fra compagni d’avventura, non solo giovani, ma anche veterani, perché esibirsi in teatro può regalare tante emozioni.
“Danzami vuol dire guardarsi dentro, educarsi ad ascoltare il proprio corpo e danzare la vita. Si, danzare la vita, vivere sempre in movimento, attivamente e con passione.
Ecco tu devi avere il coraggio, ogni volta che incontri una persona, di fargli capire qual’ è il suo punto di forza e farglielo tirar fuori”.
Queste sono le parole finali dello spettacolo che spiegheranno il messaggio che si vuol trasmettere.

Con “DANZAMI” si vuole dare il messaggio, che  l’individuo deve imparare ad ascoltare il proprio corpo attivamente e non passivamente, a muoverlo come sente,  ma con coscienza corporea; 
Una parte delle spettacolo invece vedrà esibizioni più tecniche e sportive,  ma sempre in un’atmosfera che mantiene questi principi appena citati.
L’INGRESSO SARA’ GRATUITO, MA A OFFERTA LIBERA E SARA’ DEVOLUTO IN BENEFICENZA all’ASSOCIAZIONE di claunterapia V.I.P. Forlì onlus che li utilizzerà per “progetti del sorriso” nei luoghi di disagio come ospedali,  per missioni all’estero, ecc.
SARANNO PRESENTI CLOWN CHE BALLERANNO, GIOCHERANNO CON I BIMBI DELLO SPETTACOLO E ALLIETERANNO IL PUBBLICO CON SIMPATICI INTRATTENIMENTI.

Realizzazione e coreografie: MICAELA ERANI
Audio e disegno luci: Giampiero e Alberto Bartolini
Tecnico teatro: Gionni Garavini
Montaggio musiche: Marco Versari. Riprese: Fulvio
Aiuto costumi: Ines Casadei
Coreografie Balli latino americani: Giovanni Zangoli
Coreogafie danza contemporanea: Elena Casadei
Attività ludico motoria: Marilisa Berti
Karate: Daniele Bondi
Yoga: Renata Gavelli
Giampiero Bartolini, noto attore forlivese ha aiutato i bambini per la dizione e Daniela Piccari, nota cantante, per lo studio del canto

nella foto clown con bimbe del corso 4-5 anni

fai conoscere questo articolo ad un amico


Commenti
 
commenta questo articolo
Non ci sono commenti su questo articolo, inseriscilo tu.
PENCIL ©
Copyright 2006-2019
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
 
     
torna su