18/07/2019 | 2074 articoli | 1473 commenti | 863 utenti iscritti | 5609 immagini | 22766569
login | registrati

Ultima iscrizione, Monia R.

Ultimi e i più Cliccati
Argomenti

Luglio 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

- - - - - - -

Articolo inserito da Ortenzio Brunelli in data 14/02/2008
Calcio
letto 10843 volte in 11 anni 5 mesi e 7 giorni (2,6)
A. C. Sporting Forlì
Sporting, un'idea per rilanciare l'entusiasmo di due realtà assai vitali, fra le migliori nel settore giovanile del Forlivese. Ed è proprio in uno dei tanti campi in cui le squadre Pulcini di Vecchiazzano e Sammartinese si incontrano nasce una proposta per creare un'utile sinergia fra sportivi: unire gli sforzi per fare di più e meglio. Vecchiazzano e San Martino in Strada non hanno perduto le rispettive identità, ma hanno costruito le migliori opportunità per le decine e decine di giovani che si avvicinano allo sport, usufruendo dei pubblici impianti. Importante è dare sempre un servizio di maggiore qualità, al di là dei risultati seppur decisivi per le motivazioni dell'ambiente che sempre circonda una società sportiva. Restano forti le realtà dell'avviamento quali A. S. Vecchiazzano e A.S.Sammartinese, cellule vitali per il futuro dell'A. C. Sporting Forlì. Una scommessa che oggi, anche i più diffidenti, devono ammettere riuscita. Lo testimo niano i risultati, ma soprattutto la rinnovata volontà di gettare solide fondamenta per il futuro, allargando la base societaria, creando migliori possibilità agonistiche per i giovani tesserati. Ed è importante affermare l'indispensabile presenza del volontariato nella società sportiva, così poco considerato dalla legislazione vigente con tutte le grandi piccole responsabilità di accompagnare i ragazzi alle partite, organizzare le attività, salvaguardare gli impianti.
Il progetto Sporting rappresenta l'evoluzione delle storielle Polisportive che a Vecchiazzano e a San Martino in Strada avviarono centinaia di cittadini all'attività sportiva, un tempo considerata come conquista sociale, oggi un diritto cui l'A.C. Sporting Forlì desidera fornire con la massima professionalità e nella consapevolezza dello sport come mezzo per educare le giovani generazioni.





"Sporting Juniores" vincitore campionato Regionale 96/97. Dirigente accompagnatore Carboni, Domeniconi, Biserna, Ricci, Brugnoli, Casadei, Carboni, Zanetti, Valbonesi, allenatore Valli, Faggi, Facciani, Farneti, Silvani, Savorelli, Baravecchia, Nannetti







Sporting la squadra. Vincitrice del Torneo Regionale di Promozione - girone G - 1996/97. Accompagnatore Mambelli, Secondo allenatore Fiori, Ravaioli, Benazzi, Soglia, Cenni, Reggiani, Mattioli, Bombardi, allenatore Zanzani, massaggiatore DI lorio, Toresi, Dall'Ara, Barchi, Cortesi A., Rinaldini, Fucci, Cortesi C.

fai conoscere questo articolo ad un amico


Commenti
 
Commento inserito da Cristina Maltoni in data 14/02/2008 20:45:45
Ho partecipato al progetto Sporting Forlì per quasi 10 anni coordinando l'attività giovanile, ho sempre creduto nelle nobili cause di Dirigenti ed Istruttori per la creazione di un polo forte che trasmettesse valori di vita altrettanto nobili...oggi ho intrapreso la carriera federale regionale e ricordo con immenso piacere i momenti trascorsi sui campi di gioco tra bambini, genitori ed istruttori-allenatori. Oggi lo Sporting non c'è più, ma la sua matricola federale è stata assunta dal Forlì calcio: stessi dirigenti e stessi istruttori per far tornare grande il calcio nella nostra città dopo averlo reso importante in due quartieri come San Martino e Vecchiazzano...un grandissimo in bocca al lupo dal vostro ex DS, Marco Susanna.


commenta questo articolo
PENCIL ©
Copyright 2006-2019
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
 
     
torna su