20/10/2019 | 2091 articoli | 1474 commenti | 869 utenti iscritti | 5638 immagini | 23415142
login | registrati

Ultima iscrizione, GUALTIERO G.

Ultimi e i più Cliccati
Argomenti

Ottobre 2019
L M M G V S D
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031

- - - - - - -

Articolo inserito da Micaela Erani in data 05/02/2007
Info a Vecchiazzano
letto 7124 volte in 12 anni 8 mesi e 20 giorni (1,54)
Palestra progetto ben essere
PROGETTO BEN ESSERE un luogo che promuove la danza, lo sport, come salute e divertimento, un luogo che promuove benessere. (via Castel Latino 51/A)

Si tratta di una associazione sportiva che è stata pensata come un luogo dove si praticano attività motorie rivolte esclusivamente al benessere psicofisico, alla salute, al divertimento.
L’ambiente è curato e la scelta degli insegnanti è stata fatta per essere in linea con la filosofia positiva voluta, un ambiente dove non può mancare mai l’atmosfera serena, familiare e la gentilezza che sono alla base del benessere.
Sono a disposizione due sale, una per i corsi e una per i bambini; entrambe hanno grandi vetrate che offrono come panorama gli alberi dell’area verde circostante e all’esterno c’è un ampio parcheggio.
La sala “PROGETTO BABY” è stata creata per ospitare bimbi di tutte le età, in uno spazio ricco di giochi, intanto che le mamme si allenano nella sala corsi e non solo, offre la possibilità di badare bimbi per qualche ora anche in assenza dei genitori, ma con la presenza di una educatrice attenta alle loro esigenze.
In estate invece di giorno gli spazi vengono totalmente allestiti per il ritrovo estivo, dal nome “GIRAGIOCOGIRA”, assieme alla vasta area verde che si trova dietro alla palestra dove vengono praticati vari sport.
La sala corsi offre molte opportunità con lezioni seguite da insegnanti laureati in scienze motorie o esperti, comunque qualificati: corsi di danza moderna, contemporanea, jazz, hip hop, per bimbi ed adulti, corsi di yoga e tecnica Pilates, di ginnastica posturale e correttiva, corsi di ginnastica dolce per adulti e terza età, corsi pomeridiani di attività motoria per bambini dai 4 anni, corsi serali di tango argentino e balli latino americano… ma il corso di “ZUMBA” è sempre il più richiesto!
La zumba prevede una lezione di attività cardiovascolare associata a passi base latino americano e non solo, un modo di avvicinare alla danza tutti, anche chi non ha mai ballato, una danza sportiva in cui una dose di allegria non manca mai. Questo il motivo del suo successo perché si basa sul principio che, l’attività fisica e l’allegria stimolano le ghiandole surrenali a produrre endorfine, i neurotrasmettitori del benessere.
In Columbia il termine zumba significa “vento che travolge”, è intesa quindi come una lezione di energia e di allegria. Il suo ideatore è Beto Perez, colombiano, che ha trovato il suo grande successo sulle spiagge di Miami.
Dopo cinque anni che è approdata in Italia, ho riscontrato di essere ancora l’unica insegnante di Forlì con diploma istruttore di zumba arrivato da Miami.
Progetto ben essere pensa allo sport come salute, nel vero senso della parola, gli insegnanti (uno staff di dieci persone) sono sempre alla ricerca delle giuste metodologie e movimenti corretti per sentirsi bene e si sa in un “corpo felice” si vive meglio, ci si sente più belli, più seducenti… e non è mai tardi per “IMPARARE AD ASCOLTARE IL PROPRIO CORPO”… questo il nostro motto!

Micaela Erani









fai conoscere questo articolo ad un amico


Commenti
 
commenta questo articolo
Non ci sono commenti su questo articolo, inseriscilo tu.
PENCIL ©
Copyright 2006-2019
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
 
     
torna su