18/07/2019 | 2074 articoli | 1473 commenti | 863 utenti iscritti | 5609 immagini | 22765732
login | registrati

Ultima iscrizione, Monia R.

Ultimi e i più Cliccati
Argomenti

Luglio 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

- - - - - - -

Articolo inserito da Micaela Erani in data 22/05/2012
Info a Vecchiazzano
tratto da progetto ben essere la palestra dei sorrisi
letto 3340 volte in 7 anni 1 mesi e 28 giorni (1,28)
spettacolo DANZAMI... natural...mente 26 maggio 2012

progetto ben essere presenta "DANZAMI...natural.mente" spettacolo di danza al teatro Diego Fabbri sabato 26 maggio 2012

Più di 110 allievi della palestra dei sorrisi si cimenteranno  in una storia dedicata al valore ed al rispetto della natura nella prima parte dello spettacolo e nella seconda parte verrà presentata un'esplosione di zumba, di festa con tante allieve di questa allegra disciplina.

Una lezione di zumba a Progetto Ben Essere – Micaela Erani con alcune allieve

Micaela Erani con alcune allieve di zumba in teatro

 

PROGETTO BEN ESSERE  la palestra dei sorrisi

A.S.D. affiliata al C.N.S. Libertas ed al C.O.N.I.

un luogo che promuove la danza, lo sport, come salute e divertimento, un luogo che promuove benessere.

SABATO 26 maggio 2012 alle 20.45 presso TEATRO DIEGO FABBRI spettacolo di fine corsi dal titolo

DANZAMInatural … mente.

 

Non si tratta di un semplice saggio ma il primo tempo vedrà una storia, narrata dalla splendida voce di un noto attore forlivese Giampiero Bartolini, che mette al confronto l’uomo e la natura.

Solo la natura con le sue meravigliose creature, si rinnova sempre e ad ogni primavera rifiorisce e rigenera tutto, mentre l’uomo assiste ad un processo contrario  che vede un percorso di crescita poi di decadimento … ma  l’uomo può ringiovanire nell’anima … ballando per esempio e muovendosi sempre (questo uno dei messaggi educativi proposti, oltre al rispetto per la natura che è la nostra meravigliosa casa da amare e vivere  intensamente assaporando tutti i suoi frutti, profumi, suoni, variegati colori. Danneggiare la natura che tanto ci offre … siamo l’acqua che beviamo, il cibo che mangiamo, l’aria che respiriamo, significa danneggiare noi stessi … come si può non capirlo?

 

Lo spettacolo è stato realizzato con splendide foto sulla natura, sui fiori, boccioli,  alberi, vedute aree di nuvole,  montate ad arte in un una sorta di documentario (editig Versari audio e video) (luci curate dal grande tecnico Giorgio Cervesi) che invaderà l’intero fondale del teatro Fabbri e sarà alternato dai balletti di bambini dai 4 ai 16 anni. Foto anche di cani e suoi sguardi profondi dato che la beneficenza sarà devoluta alla Lega Nazionale per la difesa del cane.

Il secondo tempo vedrà protagonisti invece gli allievi  di Hip e Hop e di ZUMBA che quest’anno ha avuto un successo strepitoso, tanto da vedere circa 200 donne iscritte alla palestra di tutte le età, dai 6 anni in su, su, su …

Assistere alla zumba sarà come assistere ad una festa piena di energia ed allegria! Quest’anno la ZUMBATOMIC (cioè la zumba per bambini) vedrà sul palco zumbine dai 6 anni, cimentarsi in merengue, salsa, cumbia e reggaeton.

Tra i due tempi ci sarà uno sketch curato da Terenzio Traisci, reduce dalla finale di Italia’s Got Talent della De Filippi.

Coreografie: Giulia Frattini per la danza moderna - contemporanea, Giacomo Garavini per l’Hip Hop (anche lui finalista di Italia’s Got Talent), Giovanni Zangoli per i balli latino americani e Micaela Erani per la zumba e la regia dello spettacolo.

 

Grazie per l’attenzione

 

 

Progetto Ben Essere - via Castel latino 51/A Vecchiazzano – FORLI’

 A.S.D. affiliata al C.N.S.Libertas

info Micaela Erani 335 6158600

 www.progettoben-esserefc.it

mail: progettoben-essere@libero.it

facebook: zumbamikiforlì

 

 

 

fai conoscere questo articolo ad un amico


Commenti
 
commenta questo articolo
Non ci sono commenti su questo articolo, inseriscilo tu.
PENCIL ©
Copyright 2006-2019
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
 
     
torna su