Vecchiazzano visto e descritto da chi ci vive e non solo.
Potrai scrivere e pubblicare tutto ciò che vuoi, rispondere o commentare,
far sapere ai
tuoi compaesani e ai visitatori del sito:
dalla storia del paese
agli aneddoti più divertenti, dai consigli alle critiche...
Iscriviti subito e dicci la tua! E' facile: clicca qui.
Le rotonde di Vecchiazzano Le rotonde, sono diventate familiari in tutte le città, sicure, veloci e molto apprezzate dagli automobilisti, che non passano più ore e ore daventi ad una luce rossa in attesa di ripartire, con il pericolo che molti non la rispettino.
Questo era l'incrocio di v.le dell'Appennino con via del Partig...
Il paese
Galleria fotostorica - Gruppo familiare di Ca´ Caplèt (1918) Nella foto - Da sinistra in alto: Cesare Piolanti, detto Binêri, Nevio Piolanti, Ernesta Ravaioli, Giovanni Erani, detto Caplêt, Giulia Nadiani, Ebe Erani, Maria Nadiani, Adele Tesei, Giannina Valli, Malvina Tumidei, Medea Ravaioli, (Maria ad Gasparin - un’amica) e Ida Valli.
Da sinistra in basso:...
Il paese
Galleria fotostorica - Le Orchestre STANZANI e FIORI Il complesso orchestrale “Stanzani” venne formato agli inizi degli anni ’30 da Fernanda Stanzani e dal marito Romeo Gatta. La famiglia Gatta abitava a Vecchiazzano, nelle case Caplêt, sulla strada per Ladino.
Agli inizi, l’orchestra era formata da pochi elementi fra i quali si ricordano: Fernanda S...
Storia
Vecchiazzano fra Ottocento e Novecento - QUINTA PARTE Gli eventi dell’anno 1939 corrono irrefrenabili verso lo scoppio della seconda guerra mondiale. Le ambizioni espansionistiche del nazismo si concentrano verso la conquista della Cecoslovacchia e della Polonia. L’Italia invade l’Albania e anche questo dimostra l’incapacit&agra...